piscina

Idrobike

Tra le tante attività fitness da praticare in piscina l’hydrobike è una delle migliori per svariati motivi, infatti diversi studi dimostrano che il sistema cardiovascolare lavora in modo più efficiente quando si pedala in piscina. Durante un workout in acqua la frequenza cardiaca è più bassa: per ogni battito, per soddisfare il fabbisogno di ossigeno, viene pompato più sangue.

L’hydrobike è un’attività che si svolge individualmente o in gruppo e che unisce i benefici dell’attività sulla bike a quelli dell’acqua.

Ogni sessione ha una durata di circa 45 minuti e gli effetti positivi che la pratica di questa attività comporta sono davvero tanti: tonifica, modella, aumenta la resistenza, migliora la circolazione e aiuta a scaricare la tensione. Il principale effetto benefico dell’hydrobike rispetto agli altri sport a terra è l’assenza di gravità che riduce la pressione su colonna vertebrale e articolazioni in generale.
Si elimina quindi il rischio di traumi e blocchi articolari, oltre all’azione stimolante sulla microcircolazione, con conseguente effetto drenante.

Controindicazioni
Nessuna. «Eseguire l’esercizio in acqua elimina qualsiasi rischio di infortunio legato alla gravità e all’impatto traumatico quindi posso dire che l’hydrobike è proprio adatta a tutti»

Bene, non avete scuse. Dovete solo provare!

Idrobike
ORARI
Lunedì
12:50 - 13:35
Nicolò Protto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Riceverai tutti gli aggiornamenti sulle attività e le promozioni del centro.

Seleziona le attività su cui vuoi essere informato